Blu Bianco e Verde: i 3 Colori del Matrimonio...

 

Il Blu: il colore di Andrea

Simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, il colore Blu ha la facoltà di rilassare portando equlibrio nella sfera emotiva. Il colore Blu ha la capacità di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione tendendo così a rilassare il corpo e ad allontanare il senso di ansia.
Chi predilige il Blu è un individuo dai sentimenti profondi, pacato e con una forte capacità di trovare il proprio equilibrio interiore. E’ una persona che fa degli ideali la sua arma vincente e trova la stabilità grazie al suo attaccamento alle tradizioni.

Il Verde: il colore di Elisabetta

Il colore verde simboleggia la perseveranza e la costanza. Associato al quarto Chackra, nello spettro della luce si colloca tra il giallo e l’azzurro. Il colore verde infonde senso di giustizia e grandezza d’animo oltre a conferire tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti. Di contro, il verde crea una sorta di resistenza ai cambiamenti.
Chi predilige il verde è caratterizzato dal continuo desiderio di fare bella figura e impressionare; non accetta cambiamenti nei suoi modi di agire. Conservatore e abitudinario, chi sceglie il verde si sente spesso insicuro ma con valori saldi che non mutano.

Il Bianco: il colore del Matrimonio

Il bianco è un colore con alta luminosità ma senza tinta. Simbolizza l'indifferenziato, la perfezione trascendente, innocenza, la luce, castità, sacralità, la redenzione. E' il colore della purezza, di gioia e di vita santa. Tutti questi elmenti lo rendono il colore per antonomasia del matrimonio.